Al via la mini rassegna OSI all’Auditorio

Giovedì 9 gennaio 2020, ore 20.30, nell’ambito dei Concerti RSI, primo concerto della mini rassegna OSI in Auditorio nella formula Play&Conduct, divenuta appuntamento molto atteso nella programmazione della stagione concertistica dell’Orchestra della Svizzera italiana.

Presso l’Auditorio Stelio Molo RSI di Lugano, protagonista del concerto è il noto violinista francese Renaud Capuçon, fra gli artisti più presenti nei tanti anni del Progetto Martha Argerich a Lugano. Capuçon è impegnato in un programma romantico dominato da Beethoven, autore di cui ricorre proprio quest’ anno il 250° anniversario della nascita. Di Beethoven Capuçon dirige e interpreta le romanze ‘gemelle’ per violino e orchestra, melodiose e solari e una versione di R. Tognetti della famosa sonata A Kreutzer. La serata si conclude con la fresca ed equilibrata Quinta sinfonia, con la quale il diciottenne Franz Schubert entrava nella sua piena maturità artistica. Il Concerto è offerto in diretta radiofonica e videostreaming da RSI Rete Due (rsi.ch/streaming).

La prevendita dei biglietti per OSI in Auditorio è effettuata presso la biglietteria del LAC a Lugano in Piazza Luini 6 (MA-DO 10-18), online su luganolac.ch e nei punti vendita Ticketcorner (Manor, Uffici postali). I biglietti saranno in vendita anche la sera dei concerti alla cassa serale dell’Auditorio dalle 19.00.

Leave a Reply

Your email address will not be published.