Le forme della velocità

Il Nibbio prototipo futurista dei veicoli da pista, al Museo della scienza e della tecnica dal 1 dicembre al 5 febbraio 2019, fiore all’occhiello di un imperdibele appuntamento per tutti gli appassionati di storia dei motori

Il museo della Scienza e della tecnica di Milano ospita  un viaggio nel tempo a bordo delle più belle e rappresentative auto e moto, dall’inizio del secolo scorso fino ai giorni nostri, alla scoperta dell’evoluzione del concetto di aerodinamica.

L’esposizione aprirà le porte al pubblico sabato 1 dicembre, per concludersi proprio in occasione del compleanno del CMAE, il 5 febbraio 2019.

La mostra è dedicata agli appassionati della velocità, si potranno ammirare una ventina di veicoli tra i più affascinanti di sempre, ripercorrendo la sorprendente evoluzione dei veicoli a motore dalle proprie origini a i giorni nostri.

Dai primi tentativi con la piccola pioniera Renault Voiturette 3,5 Cv Competition del 1900, passando per modelli iconici come Alfa Romeo RLSS del 1926, la Nibbio del 1935 appartenuta al Conte Lurani, con la quale utilizzando un motore Guzzi ha raggiunto una serie di record eccezionali.  o la Tatra del 1939, fino a esemplari da mille e una notte: Ferrari 166 MM Barchetta del 1950 e la Osca Maserati del 1957.

A “scortare” le Classic non mancheranno i marchi delle due ruote più desiderate; Guzzi, Gilera, Rumi e tante altre ancora.

Auto e orologi sono da sempre un binomio inseparabile,  per questo la prestigiosa Maison di orologeria Eberhard & Co. affiancherà il proprio nome a questa esposizione. Con le sue bellissime e sofisticate creazioni, Eberhard & Co. è da sempre sinonimo di eccellenza e innovazione, oltre che presenza immancabile alle più importanti manifestazioni di richiamo internazionale nel settore delle vetture storiche, in qualità di Partner e Official TimeKeeper.

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.