Campionati Europei FEI Longines 2019. Salto Ostacoli, dressage e Para-Dressage – Rotterdam 19-25 agosto 2019

220 concorrenti provenienti da 33 nazioni attesi al più grande evento equestre mai ospitato a Rotterdam. Tutte le nazioni schiereranno la propria squadra migliore.

Questo weekend si sono chiuse definitivamente le iscrizione al Campionato Europeo  di Rotterdam. La manifestazione con i suoi 220 binomi provenienti da 33 nazione è l’evento di equitazione più numeroso  mai ospitato a Rotterdam.

Tutte le nazioni schierano la loro squadra migliore al Campionato Europeo di Rotterdam. Parteciperanno  molti cavalieri di punta come Daniel Deusser (GER),  Christian Ahlman (GER), che raramente partecipano alle gare a squadre;  Ben Mahler (GBR) e Scott Brash (GBR) che partecipano agguerriti ad ogni tappa della FEI Nations CUP,  ci saranno di nuovo entrambi, anche se con cavalli diversi, la  campionessa olimpica in carica  Charlotte Dujardin (GBR) e Carl Hester (GBR) che hanno sorpreso ed emozionato al campionato europeo FEI 2011 a Rotterdam.

Il Campionato Europeo 2019 a Rotterdam si annuncia come una grande opportunità di ammirare tutti i migliori cavalieri Europei delle diverse discipline.

Campionato Europeo di salto ostacoli.

Conta 84 cavalieri provenienti da 15 nazioni che si batteranno sia per il titolo individuale che per quello a squadre.

La squadra Irlandese dovrà difendere il proprio titolo a squadre e lo svedese Peter Fredricson quello individuale.

Diverse nazioni tenteranno di aggiudicarsi la qualifica alle Olimpiadi durante il Campionato Europeo. Al campionato del Mondo 2018 negli stati uniti, hanno staccato il proprio biglietto per le Olimpiadi, Svezia, Germania, Svizzera, Olanda e Australia.

Gran Bretagna , Francia, Belgio, Spagna, Italia e Irlanda cercheranno di accaparrarsi una delle tre qualifiche a Tokyo 2020 in palio a Rotterdam.

Per gli esclusi resterà un ultima opportunità di qualificazionei a Barcellona durante la finale della FEI Nations Cup.

Campionato Europeo di Dressage

Partecipano 70 concorrenti da 24 nazioni. !4 squadre si batteranno per il titolo a squadre attualmente detenuto dalla Germania, squadra della campionessa assoluta  Isabell Werth.

Il campionato Europeo di Dressage sponsorizzato da Rabobank offre le qualifiche per le Olimpiadi del 2020. Cinque nazioni, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Olanda e Spagna sono già qualificate dai Mondiali 2018. Per tutte le altre nazioni a Rotterdam c’è l’opportunità di qualificarsi.

Campionato Europeo Para-Dressage

Per il Para-Dressage scenderanno in campo 66 concorrenti da 21 nazioni. Si batteranno per il titolo a squadre 14 nazioni. La squadra inglese deve difendere il titolo a squadre di cui è detentrice, grande avversario potrà essere la squadra Olandese che ha vinto il titolo mondiale 2018 ed è in ottima forma.

Detentori dei titoli individuali sono Sophie Wells (GBR) in grado 5, Susanne Jensby Sunesen (DEN) in grado 4, Suzanna Hext (GBR) in grado 3,  Stinna Tange Kaastrup (DEN) in grado 2 e Julie Payne (GBR) in grado 1.

Leave a Reply

Your email address will not be published.