Honeywell amplia la propria gamma di servizi nel packaging farmaceutico grazie alla colla borazione con FreeThink

La nuova offerta di servizi consente agli scienziati di valutare in modo rapido e accurato la stabilità dei prodotti farmaceutici e di prevedere la durata di conservazione

Honeywell (NYSE: HON) ha annunciato oggi una collaborazione con FreeThink Technologies, leader nel campo della scienza e della tecnologia degli studi di stabilità, per aggiungere il modello predittivo di shelf life di FreeThink alla sua suite di Servizi di imballaggio del farmaco.Questa alleanza unisce i punti di forza dell’esperienza di Honeywell nella gestione di film termoformabili, barriera contro l’umidità con il know-how di FreeThink Technologies sulla stabilità chimica e fisica e la modellizzazione della durata di conservazione accelerata per molti prodotti, compresi i medicinali. Le industrie farmaceutiche e correlate possono sfruttare l’opportunità di selezionare l’imballaggio ottimale in blister, incluso, se del caso, il grado adeguato di film Aclar per farmaci solidi orali sulla base di dati di degradazione accelerata, modellizzazione cinetica completa e solida analisi statistica tutte condotte da FreeThink Technologies.

L’offerta di servizi combinati di Honeywell e FreeThink supporterà i clienti dell’industria farmaceutica,  in tutte le fasi di sviluppo con un modello accurato per la shelf-life e la stabilità di un prodotto in appena quattro settimane.

FreeThink ha collaborato con il team Honeywell negli ultimi sette anni combinando l’esperienza di FreeThink con la solidità e l’esperienza di Honeywell nei film barriera. Questa nuova offerta estende questa collaborazione “, ha affermato Ken Waterman, Presidente di FreeThink Technologies. “Combinando i nostri punti di forza, stiamo ampliandola gamma dei servizi ai clienti Honeywell, con risparmio di tempo e denaro”.

Il servizio di modellazione predittiva di FreeThink è stato fondato sul Programma di valutazione della stabilità accelerata (ASAP), ampiamente rivisto e ampiamente adottato, che fornisce una data di scadenza attendibile e del prodotto basata su livelli di confidenza derivati ​​dalla progettazione sperimentale e dall’analisi dei dati statistici.

I laboratori di FreeThink applicano la loro vasta esperienza nella determinazione rapida della shelf-life dei prodotti con il proprio software proprietario ASAPprime®, che fornisce la modellizazione statistica da dati sperimentali con i calcoli di imballaggio relativi all’umidità. Inoltre, FreeThink può determinare i requisiti di barriera all’ossigeno.

“La nostra nuova collaborazione con FreeThink fornirà ai nostri clienti costi di imballaggio ridotti, tempi di immissione sul mercato più brevi e maggiore fiducia nelle scelta del tipo  di imballaggio primario”, ha affermato Ken West, Vice Presidente e Direttore Generale, Packaging & Composites. “Questo miglioramento del servizio è in linea con l’esigenza in evoluzione dei nostri clienti finali di soluzioni di imballaggio ottimizzate. FreeThink Technologies ha fissato lo standard globale per la determinazione accelerata della shelf-life. Non vediamo l’ora di continuare questa grande partnership che aggiunge valore per i nostri clienti. ”

I clienti potranno visionare un’anteprima dei nuovi serviziservizi  di Honeywell alla fiera CPhI di quest’anno il 5-7 novembre 2019 a Francoforte, in Germania.

Honeywell amplia la propria gamma di servizi nel packaging farmaceutico grazie alla colla borazione con FreeThink

Il servizio sarà disponibile per i clienti Honeywell a partire dall’11 novembre 2019. Come espositori, Honeywell e FreeThink forniranno dimostrazioni presso lo stand Honeywell 111 G23.

Leave a Reply

Your email address will not be published.